Wicca - Il praticante solitario by Cunningham

Wicca - Il praticante solitario by Cunningham

autore:Cunningham [Cunningham]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
pubblicato: 2012-04-17T12:23:40+00:00


Un Rito di Auto-Consacrazione

Preparatevi facendo un bagno di acqua calda. Aggiungete un cucchiaio di sale o giù di lì, e qualche goccia di olio profumato, come il sandalo.

Se non avete la vasca da bagno, usate la doccia. Riempite uno strofinaccio di sale, aggiungete qualche goccia di olio essenziale, e strofinate il vostro corpo. Se eseguite questo rituale al mare, o al fiume, fate un bagno lì, se lo volete.

Mentre fate il bagno, preparatevi per il rito che verrà. Aprite la vostra coscienza a livelli superiori di consapevolezza. Respirate a fondo. Ripulite la vostra mente, oltre che il vostro corpo.

Dopo aver fatto il bagno, asciugatevi, e vestitevi per il viaggio. Andate in un posto selvatico dove vi sentite al sicuro. Dovrebbe essere un posto comodo dove non sarete disturbati da altri, una zona dove i poteri della Terra e degli elementi sono evidenti. Può essere la cima di una montagna, un canyon o una caverna deserta, forse una foresta fitta, un picco roccioso sul mare, un’isola quieta in mezzo ad un lago. Si può usare anche una zona solitaria di un parco o di un giardino. Affidatevi alla vostra immaginazione per trovare il posto

Non dovete portare altro con voi se non una boccetta di olio profumato. Sandalo, incenso, cannella, o altri odori vanno bene. Quando arrivate sul luogo della consacrazione, toglietevi le scarpe e sedete tranquilli qualche momento. Calmate il cuore se vi siete sforzati durante il viaggio.

Respirate a fondo per tornare alla normalità, e tenete la vostra mente libera da pensieri ingombranti.

Apritevi alle energie naturali attorno a voi.

Quando siete calmi, alzatevi e ruotate leggermente su di un piede, scrutando la terra attorno a voi. State cercando il posto ideale. Non cercate di trovarlo; aprite la vostra consapevolezza al luogo. Quando lo avrete scoperto (e ve ne accorgerete quando succederà), sedetevi, inginocchiatevi, o sdraiatevi sulla schiena. Poggiate l’olio sulla Terra sotto di voi. Non state in piedi –contattate la Terra.

Continuate a respirare a fondo. Sentite le energie attorno a voi. Chiamate la Dea ed il Dio con le parole che volete voi, o usate la seguente invocazione.

Memorizzate queste parole prima del rito, in modo che vi verranno senza sforzi, o improvvisate: O Dea Madre,

O Dio Padre,

Risposte a tutti i misteri, eppure misteri senza risposta; In questo luogo di potere io mi apro

Alla vostra essenza

In questo luogo ed in questo tempo io cambio;

Perché da ora in poi io cammino sul sentiero Wiccan.

Io mi consacro a voi, Dea Madre, e Dio Padre.

(riposate un momento, in silenzio, fermi. Poi continuate:)

Io respiro le vostre energie nel mio corpo, mescolandole, unendole, Combinandole con le mie,

Che io possa vedere il divino nella natura,

La natura nel divino,

E la divinità in me stesso ed in tutto.

O Grande Dea,

O Grande Dio,

Fatemi uno con la vostra essenza

Fatemi uno con la vostra essenza



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.